Cosa tenere a mente se stai considerando le applicazioni cloud native

Le operazioni si trasformeranno in un mondo cloud native.

Tempo di lettura: 2 min.
Continua da QUI

Il vostro team operativo passerà da custode dello status quo a campione del miglioramento dei processi e dell’automazione, fornendo valore direttamente all’azienda. Una piattaforma cloud native si occupa del rilascio del Day 1 e delle operazioni del Day 2 su applicazioni, monitorando e risolvendo automaticamente i problemi che in precedenza richiedevano un intervento manuale.

I vostri workload dovranno essere classificati per priorità.

Non tutti i workload devono essere convertiti in cloud native. I professionisti del business e dell’IT devono lavorare insieme per dare priorità ai carichi di lavoro legacy e greenfield per determinare la fattibilità tecnica, l’importanza strategica e quindi il ROI in una direzione cloud native in ogni caso. Oltre allo sviluppo greenfield, sono disponibili diversi modelli di replatforming per aiutare in questa valutazione.

Lo sviluppo del codice.

Per sfruttare i vantaggi di una piattaforma cloud native, gli sviluppatori richiederanno probabilmente una maggiore disciplina per seguire i principi dei 12 fattori e standardizzare la loro piattaforma e i loro servizi. Con così tante scelte disponibili oggi, si è tentati di abbracciare nuove tecnologie e modelli per ogni app. I team intelligenti abbracciano un insieme mirato di vincoli in modo da essere liberi di concentrarsi su software innovativi, non di reinventare la ruota delle capacità di base.

Avete bisogno di una piattaforma; costruire o comprare?

Molti team esplorano la possibilità di costruire la propria piattaforma a partire da una combinazione di automazione open-source e tecnologie container. Tuttavia, scoprono presto di aver bisogno di più componenti di quanto pensassero, tutti non progettati per lavorare insieme e il loro sforzo ritarderà l’inizio del vero lavoro di costruzione delle applicazioni. A ciò si aggiunge il fatto che una volta che i team hanno una piattaforma di lavoro, devono mantenerla. Confronta questa esperienza con l’utilizzo di una piattaforma integrata e collaudata come quella di Replio. Dal primo giorno, i team possono concentrarsi sulla costruzione di applicazioni che guidano il business, fiduciosi nella capacità della piattaforma di occuparsi di operazioni e infrastrutture.

[hubspot type=form portal=7275494 id=dc04f59a-e086-4c35-835d-6c75918a1530]

© 2023 Replio SRL
VIA Caldera, 21 – 20153 Milano
P.IVA: IT09469131214
CAP. SOC. € 15.000,00 i.v.

DOVE

Via Caldera, 21 – Milano
Italia

Tel: 02 8088 8054
info@replio.it

QUANDO

Lunedì – Venerdì
09:00 – 18:00

Sabato – Domenica
Chiuso